Recensioni concerti!!, I nostri racconti dei concerti a cui abbiamo assistito

« Older   Newer »
  Share  
Sgreprettymonkey93
icon12  view post Posted on 5/4/2010, 01:46




Sgre - 13 Marzo 2010 - TLFM Font Leur Show

I Parte:

15 luglio 2009:
una busta, una festa, una frase detta da un'amica:- Voglio vedere che faccia farai quando aprirai il nostro regalo...deve essere l'ultimo-. Conosco già l'artefice, la mia mente inizia ad elaborare le sue fantasie e a dare immagine ai miei desideri. “Che mi hanno fatto questi matti? Sta a vedere che Seri mi ha comprato un CD di Lara su internet...”
Scarto regali...maglie, profumi, niente di particolarmente interessante...Arriva Seri...il fatidico momento...mi porge una busta: -Il tuo regalo arriverà prossimamente =)-
“Mi avrà fatto un CD e non le è ancora arrivato...”. Apro: biglietto d'auguri...dietro un foglio verde piegato in due...”LEGGI ATTENTAMENTE”...inizia a crescere l'ansia...lo apro lentamente, trepidante...

LARA FABIAN
EN CONCERT


Attacco ad urlare come una matta...occhi lucidi...-Non ci credo! Non ci credo! Voi siete matti! Grazie, grazie, GRAZIE!!-
”Seri, arrivi fino a questo punto?!”
-Gre, Gre, calmati hai letto bene?! Mi dispiace di non avere il biglietto qui con me, ma lo vado a prendere quando vado in Spagna con Ale...hai visto che fortuna?! E' a Grenoble, proprio dove sta la cugina di mia madre, ci ospiteranno loro...- Non ci capivo più niente. Analizzo quel foglio...sempre la solita creativa e matta Sere...colori, foto di Lara del DVD “Un Regard 9”, cartina disegnata a mano, “NON STAI SOGNANDO, è TUTTO VERO! XD VISTO CHE MANTENGO LE PROMESSE!! =P TI VOGLIO DAVVERO BENE!”.L'abbraccio, non so che altro fare...non ci sono davvero parole...ma non importa, Sere preferisce i silenzi dalle frasi che escono dalla bocca a vanvera, senza un filo logico, sminuenti e un po' ipocrite...

8 mesi...


...che passano in un attimo,
resistendo alla tentazione
di vedere i video dei concerti.



11 marzo 2010:

ad allenamento sono isterica...non mi si regge...ma sono tutti felici per me...-Allora Greta, quando torni ci racconterai tutto!- Ilaria, l'allenatrice. Sai quanto le può importare del concerto...basta che mi veda felice, e questo mi fa bene...-Mi raccomando Gretì, scatta tante foto!- Imperia, la preparatrice atletica, nonché 70enne e mamma di Ila...quella donna è un vulcano. L'abbraccio forte forte e la bacio.
A casa valigie....mi mancherà un po' questo countdown...ehehe..sveglia e...a nanna!! Addio mondo!! Me ne vado in Franciaaaaa!!!

12 marzo 2010:

viaggio discretamente lungo. Mi preparo psicologicamente agli zii di Seri. Li ho già conosciuti fortunatamente, e so che non vanno pazzi per Lara. Del genere “Ho già mia moglie che urla abbastanza”. Ma va bene così. In fondo sono gusti, e poi sono ipergentili ad ospitarmi, e anche simpatici. Per tutto il viaggio spero di fermarmi in un Autogrill francese per andare a sfuticchiare tra i CD...magari spunta fuori un NUE...ma niente. Aspetterò Grenoble. Chioppo...la macchina mi concilia proprio il sonno. Mi risveglio -Siamo arrivati!- La mia solita precisione. Davanti il segnale stradale con scritto Grenoble. Che meraviglia! Entriamo nella città...guardo fuori dal finestrino...il muro di una casa...”Lara Fabian: TLFM le Font Leur Show”
-Aaaaaaaaaaah!! Il cartello pubblicitario del concerto di Lara!! CHE FIGATA CHE FIGATA!!!-La prima cosa che ho visto di Grenoble, che ridere!!
Arrivo a casa, sistemazione, cerco di non tirare fuori discorso Lara, ma intanto ci pensano loro. Usciamo per andare a fare spesa. Ipermercato. Io e Sere andiamo per i fatti nostri. “Musique”, direi che un saltino è obbligatorio...eccolo lì, in bella mostra “TLFM”. E' L'ULTIMO! Non posso lasciarmelo sfuggire. Lo prendo senza pensarci due volte. C'è anche “If”, l'album contro l'AIDS. Lo compro? No, prima precedenza alle uniche opere di Lara...anche perché altrimenti rischio di essere patologica. Peccato, nessun DVD. Amen. Anche solo così sono al settimo cielo, anche perché il concerti è domani e ovunque mi giro c'è qualcosa su Lara. Io e Seri facciamo le cretine, come al solito, foto a qualunque cosa, acquisto di una maglia con scritto “I love Gre” ( -.- assurdo). Casa...come diceva qualcuno: tutto il resto è noia...più che altro irrilevante.

II Parte coming soon...
 
Top
Humana83
view post Posted on 30/4/2010, 01:57




we we coming soon e poi che fai nno continui image non puoi farci questo image image si lo sò che sei piena di impegni scolastici e non, ma appena hai un po di tempo vedi di continuare il racconto perchè non sto più nella pelle voglio sapere tutto delsupermegalattico concerto di Lara imageimage mi raccomando tesoro image ora vado a dormire notte un bacio.
 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 30/4/2010, 17:28




CITAZIONE (Humana83 @ 30/4/2010, 02:57)
we we coming soon e poi che fai nno continui image non puoi farci questo image image si lo sò che sei piena di impegni scolastici e non, ma appena hai un po di tempo vedi di continuare il racconto perchè non sto più nella pelle voglio sapere tutto delsupermegalattico concerto di Lara imageimage mi raccomando tesoro image ora vado a dormire notte un bacio.

Ahahah!! Hai ragione!! xD Dai che adesso ho il ponte (festa patrono :D ) e mi ci metto a scriverlo...
e comunque ho scoperto che ci ha fatto un concerto "tagliato" nel senso che ha cantato meno brani...ci sono rimasta di cacca.... :( :cry:
 
Top
Humana83
view post Posted on 30/4/2010, 18:12




ah si image assurdo e te pareva noi Italiani dobbiamo rimetterci sempre <_< :angry: può darsi anche che l'abbiano accorciato per via del DVD che devono fare come tu ben sai fu scelto proprio il concerto dove sei stata tu per conferzionarlo :rolleyes: anche se..... boh mi smebra strano tutto ciò :unsure: :blink: ciao.
 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 30/4/2010, 18:58




CITAZIONE (Humana83 @ 30/4/2010, 19:12)
ah si image assurdo e te pareva noi Italiani dobbiamo rimetterci sempre <_< :angry: può darsi anche che l'abbiano accorciato per via del DVD che devono fare come tu ben sai fu scelto proprio il concerto dove sei stata tu per conferzionarlo :rolleyes: anche se..... boh mi smebra strano tutto ciò :unsure: :blink: ciao.

Attenta che qui sbagli...il concerto durante il quale hanno registrato il DVD è stato quello dell'8 marzo a Bruxelles, ovviamente...il mio era il 13 a Grenoble...poi bò, forse l'anno fatto più corto perché era l'ultimo della tourneé ufficiale...comunque non mi posso lamentare.. :ghgh: :ghgh:
 
Top
Humana83
view post Posted on 30/4/2010, 20:56




sicuramente mi sbaglierò anche se lessi non so dove che il concerto da dove avrebbero estratto il DVD era il tuo ma va be poco importa tanto noi non potremo neanche comprarcelo come siamo sfotunatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii image
 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 22/8/2010, 23:23




...surprise!


13 marzo 2010:

è arrivato. Il fatidico giorno tanto atteso è arrivato. Sono esaltata. La mattina la passeggiata in montagna in mezzo alla neve mi ci voleva, avevo un sacco di adrenalina nel sangue. Tutto passa liscio, ma alle h 19.00 inizio seriamente a sclerare. E non sono l'unica. Ore 20.30. TARDII!! Usciamo di casa in fretta e furia, super emozionate. Arriviamo al Summum. Facciamo vedere i biglietti. -Bonsoir!-Bonsoir! A la gauche.-Merci Bocoup!-Greta, oddio, qui è tutto Lara Fabian!- Lo stand. Do un'occhiata. -Cazzo, c'è TLFM autografato! E io l'ho già comprato! Vabbè, me lo faccio firmare da lei (tié)- Un interessantissimo EWIM li in bella vista. Meglio non farsi sfuggire quello che passa per il miglior CD di Lara. Lo compro. Troppo contenta; mentre metto il mio 4° CD di Lara nella borsa una ragazza mi inizia a parlare, non ci capisco un accidente, ha un accendino ed un foglietto in mano, me lo vorrà vendere? Guardo Sere. Anche lei ha da fare con un altra ragazza. -No, no, merci-Sûr?-Oui, oui, merci.-D'accord-. Sembra esserci rimasta male. Vado da Sere.-Greta l'hai preso l'accendino?-No, non ho capito niente di quello che mi ha detto, perché? Non si paga?-No, li distribuiscono a tutti per fare una sorpresa a Lara! Chissà quanto hanno speso!-. Che idiota che sono! Vado da un'altra ragazza e me lo faccio dare. E' giallo. Hihih. Entriamo, siamo esaltate! Urliamo come due galline a cui viene dato il mangime. Una ragazza ci accompagna ai posti a sedere. Ottima visuale! Seconda fila scalinate laterali a destra. Non troppo esterne, ma nemmeno interne. Si può vedere un po' dietro quella specie di sipario con su proiettata una luce rossa...tho, Gerard Pullicino! Mi guardo intorno...una bambina...media d'età 35 anni...nessuno della nostra età...mha. Vicino a me due ragazzi. Avranno una ventina d'anni. Sembrano morti. Sere ha vicino due signore. Sui 50, direi. Iniziamo a immaginarci cosa c'è dietro quel telo. Lara si starà vestendo...mammamia potrebbe essere a 20 m da noi! E io l'ho sempre vista dietro uno schermo! Il telo cambia colore. Diventa bianco. Alla estrema destra c'è proiettato un tavolo, insieme ad esso l'immagine di una donna che cammina, pulisce, cose varie. Sottofondo EWIM. Ad un certo punto la donna proiettata sul telo compare con una bambina in braccio, che fa sedere sul tavolo e che inizia a pettinare. Si spengono le luci, si alzano le voci, una su tutte. - Adesso ferma che ti pettino...- è la voce di Lara! ITALIANO!! Madre santa!-Un moment Pierre! Sto pettinando la bambina! Sì amore, sta tranquilla...basta urlare! Arrivo! Lara, sta tranquilla, non succede niente, tu canta amore mio, canta.- Oh Mamy, oh mamy mamy bu, oh mamy bu, oh mamymamy, oh mamy, oh mamy mamy bu, oh mamy buu...-attacca la musica, la voce infantile scompare per essere sostituita dalla voce dei vocalist, l'immagine della madre con Lara in braccio va via per essere sostituita da grandi immagini dei vocalist che cantano e ballano...si sente Lara cantare, suppongo dietro il telo...-Oh mio Dio Greta, girati, Lara è lì!! Che figata!!- Guardo a sinistra. Entrata di Lara in mezzo al pubblico...bomba! I francesi non le saltano addosso come faremo noi italiani...si limitano ad allungare le braccia e a scattare delle foto. Lara avanza lentamente, cantando Mamy Blue...noi siamo bloccate. Vabbè. Passerà anche davanti a noi. Prende una bimba, se la porta un po' con sé, poi continua la sua strada...cazzo, ha girato! Scende! Nooooooooo!! Non è passata davanti a noi!! Sfigaaa! Sere più disperata di me. Sale sul palco, ultime note della canzone, va dietro il telone, che nel frattempo è ritornato vuoto solo con il tavolo, compare l'immagine di Lara adesso, si appoggia al tavolo, tiene il tempo con la gamba e la testa, poi guarda in alto. La musica si ferma, suono di temporale, luci abbaglianti e il telone casca, per lasciare spazio ad una proiezione 3D di Nana Mouskouri che presenta la sua canzone...sta simulando di essere ad un suo concerto. Appare una bambina con dei fiori...girasoli.-Merci bocoup ma cherie!- De rien madame, je suis a chantause!-No no, tu vorresti (scusate, ma non avendo studiato il francese, non so ripetere =P ) etre un chantause.- No no, je suis a chantause! - Inizia Soleil Soleil, Lara vestita di rosso scende da quella specie di passerella in discesa e inizia a cantare. Esaltazione totale, ormai non mi ferma più nessuno. E nemmeno a Serena. Iniziamo a cantare (stonando, visto che non ci sentivamo).
Canzone dopo canzone, il tempo passa troppo velocemente. “La difference”, poi, entrata nella sua cameretta ologramma dopo aver detto non so cosa alla madre, “J'ai 12 ans”,”Gottingen”, con un treno alle spalle, un'atmosfera incredibile e della sana e giusta teatralità, tipica di Lara, un enooorme mix delle vecchie canzoni, da un'emozionante “Pas sans toi” a “Tout”, cantata tutti insieme e la quale è stata commentata con un Eeeeeh alla Vasco, l'inizio dell'incapacità di stare ferme sedute al prorpio posto, la voglia di spostarsi ed andare a ballare, “Je t'aime”, l'energia “S'en aller”, per la quale sono andata in completa esaltazione e iperattività, e poi la megagalattica “Immortelle”, che mi ha fatto sentire minuscola davanti all'arrangiamento, alla voce e alle luci e...”Alleluia”, cantata per intero, Lara che saltava come un grillo, grinta incredibile, una platea scatenata, noi incatenate in quei posti senza possibilità di muoversi, o meglio, troppi scrupoli...aaaaaa, una forza della natura! E poi la classica canzone da concerto, “Humana” cantata tutti insieme per 10 min. Anche 'sta volta!
Poi cambio vestiti, e cambio postazione! Siamo scese dalla nostra posizione e ci siamo messe dietro in piedi, davanti alle sedie della nostra ala...un po' di libertà di movimento per liberare tutte le nostre energie!

3^ parte prossimamente =)
 
Top
6 replies since 5/4/2010, 01:46   161 views
  Share