immagine a cura di Vitto*drawer; GRAZIE!!!

Benvenuti sul primo forum italiano dedicato alla meravigliosa LARA FABIAN!!!******E' ora possibile collegarsi su questo forum con un NUOVO DOMINIO: www.lara-fabian.it

Reply
Riforme scolastiche: cosa ne pensate?, Riforme scolastiche e voto in condotta
view post Posted on 7/4/2009, 00:13Quote

Live ('99) member

e

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 14:21

Visto che ultimamente sono molto ispirata a parlare di cose intelligenti (per quanto lo possano essere), volevo chiedervi che cosa ne pensate voi di tutte queste riforme sulla scuola, in particolare quella che riguarda il voto in condotta (fa media e vieni bocciato)...senza tanti schieramente a destra e a sinistra (vi prego PER CARTIà!!!)...anche perchè io non riesco ad avere un idea chiara...lo so, è un argomento un po' vecchio, ma anche se è così è sempre abbastanza attuale, no? :maancheno: :D
Dopo di questa vi prego non mi bandite dal forum!! :D :P :scusascusa: :scusascusa: :ghgh:

Baci a tutti

Il guarriero della luce si concentra sui piccoli miracoli della vita quotidiana.
Se sa vedere ciò che è bello, è perchè ha la bellezza dentro di sé, giacché il mondo è uno specchio che rimanda a ogni uomo il riflesso del suo viso. Pur conoscendo i propri difetti e limiti, il guerriero fa il possibile per mantenere il buon umore nei momenti di crisi.
In fin dei conti, il mondo sta facendo ogni sforzo per aiutarlo, quantunque tutto ciò che lo circonda sembra affermare il contrario.
(Paulo Coelho)

image

° °°° anime & manga °°° ° °°° anime & manga °°° ° °°° anime & manga °°°

Forum che frequento:

image

°°° anime & manga °°°

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/4/2009, 22:55Quote

Lara Fabian ('99) member

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 19:43

CITAZIONE (Sgreprettymonkey93 @ 7/4/2009, 01:13)
Visto che ultimamente sono molto ispirata a parlare di cose intelligenti (per quanto lo possano essere), volevo chiedervi che cosa ne pensate voi di tutte queste riforme sulla scuola, in particolare quella che riguarda il voto in condotta (fa media e vieni bocciato)...senza tanti schieramente a destra e a sinistra (vi prego PER CARTIà!!!)...anche perchè io non riesco ad avere un idea chiara...lo so, è un argomento un po' vecchio, ma anche se è così è sempre abbastanza attuale, no? :maancheno: :D
Dopo di questa vi prego non mi bandite dal forum!! :D :P :scusascusa: :scusascusa: :ghgh:

Baci a tutti

tranquilla nno ti bandiamo dal forum anche perché il tema interessa tutti anche chi come me non va più a scuola però pensandoci :maancheno: ecco :muahaha: scherzo se ci fosse qui una certa *Narcissa* ti saprebbe rispondere meglio di chiunque altro :shifty: :fisch: :rolleyes: comunque proverò a dirti cosa ne penso dunque del voto in condotta per esempio la trovo una grande cavolata perché non è così che si educano i ragazzi ne tantomeno li metti sui libbri a studiare :mah: insomma la scuola Italiana ultimamente ma da sempre io dico non è mai stata idonea a ruolo di insegnamento magari ci fossino insegnanti pronti ad ascoltare i propri alunni oppure come faceva un certo Caro Maestro alias M.Colunbro ve lo ricordate :lol: :wub: anche se non è tutto bello come lo vediamo in TV ehm tornando a noi credono che in questo modo la situazione scolastica si salverà, migliorerà ecc. si sbaglino di grosso basti rievocare solo per un attimo cosa successe nelle scuole ai tempi del 68 ma li ci entrava anche un discorso politico e guerrigliero ma soprattutto doloroso che è meglio soprassedere, io lo dico sarà solo perdita di tempo tutte queste riforme non serviranno a niente poi staremo a vedere -_-

P_MSG Top
view post Posted on 7/4/2009, 23:08Quote

Live ('99) member

e

Io, come ho già detto, non so che pensare, qualcosa appoggio, qualcosa no. Penso che sia giusto tutto questo discorso della meritocrazia, ma poi dopo il problema è come dargli realmente importanza? Ecco secondo me si stanno perdendo un po' in questo...tanto secondo me parte tutto dai professori, se ci sono insegnanti incapaci, inumani e incompetenti ecc... è ovvio che anche gli alunni si comporteranno di conseguenza e avranno un'educazione diversa, quindi il problema numero uno da rispolvere sarebbe quello della laurea...ma si verrebbe a creare sempre un circolo vizioso image
...del voto in condotta quoto ciò che hai detto, insomma, agli alunni forse gli fai venire un po' più di paura, ma alla fine a loro che je frega?! E' solo una perdita di tempo...anche se forse è vero che gli alunni che si comportano realmente bene non vengono demotivati...o per lo meno questo è il ragionamento iniziale...dopo è da vedere come ragionano effettivamente gli insegnanti (che di solito a riguardo graziano image ...tanto il problema principale per me consiste proprio nel cambiamento della società, i ragazzi sono cambiati, la mentalità, i passatempi, i giochio e tutto...e secondo me questo è dovuto anche dalla TV e dai mas-media..
Meglio che mi fermo quì anche perchè di solito scrivo una marea di cavolate e inoltre degenerei un po' troppo...

Il guarriero della luce si concentra sui piccoli miracoli della vita quotidiana.
Se sa vedere ciò che è bello, è perchè ha la bellezza dentro di sé, giacché il mondo è uno specchio che rimanda a ogni uomo il riflesso del suo viso. Pur conoscendo i propri difetti e limiti, il guerriero fa il possibile per mantenere il buon umore nei momenti di crisi.
In fin dei conti, il mondo sta facendo ogni sforzo per aiutarlo, quantunque tutto ciò che lo circonda sembra affermare il contrario.
(Paulo Coelho)

image

Forum che frequento:

image

°°° anime & manga °°°

image

view post Posted on 7/4/2009, 23:18Quote

Lara Fabian ('99) member

complimenti hai detto delle cose giuste io poi non ho voluto toccare il tema insegnanti perché altrimenti mi arrabbio solo e per stasera voglio stare serena quindi magari affronterò questo tema più in là, certo è che se la scuola e in questo stato la colpa e anche loro e non solo mancano le attrezzature adatte le infrastrutture non sono idonee non ci sono abbastanza attività prescolastiche che non necessariamente devono ruotare intorno alla scuola ecc.ecc. image

Chante plus fort et marche encore
On parle de toi Humana

image
image Alex e Giorgia per sempreimage

image

in principio fù image image peccato che poi sia finita image e poi venne lui image image che uomo uno che sà come prenderle le donne, ed anche lasciarle aggiungerei io image quindi la svolta l'uomo che doveva essere per sempre image image peccato che si è rivelato un bastardo, quindi meglio che sia finita image ed ora c'è lui però non ho capito se ci tiene a lei, oppure vuole solo usarla imageimage secondo me non durerà image
anche se io vorrei che lei si innamorasse di luiimage imageche secondo me lui la ama da sempre anzi ne sono sicura, speriamoimage

In qualche parte del mondo
là nel silenzio di un angelo
vola tra gli alberi e il cielo
l'eco di note lontane.

E pensare
che tempo prima
parlando con qualcuno
mi ero messo a dire
che oramai

si vive o si muore
fino a che un bel giorno dire basta e andare via.

Andare via lontano
a cercare un altro mondo

e non avere un soldo nemmeno per tornare.

E lontano lontano nel mondo

volevo parlare dei miei sogni
ma io sento i miei sogni svanire

eppure tutti hanno ancora da dire
ad ascoltare tutto quel che se ne dice
sembra che intorno ci sia solo gente
che non pensa a niente.

m' hanno detto che un giorno
in questo mondo noi
saremo tutti uguali.

E Un giorno dopo l'altro
mentre il tempo se ne va
e tutto e' come prima
gli occhi intorno cercheranno
quell'avvenire che avevano sognato
ma i sogni sono ancora sogni
e l'avvenire e' ormai quasi passato.

ma un bel giorno cambierà
non so dirti come e quando
e forse non sarà domani
ma vedrai che cambierà

Quando nel cielo
una stella splenderà
nell'aria un violino suonerà
la sua musica dolce
scenderà nel mio cuore
ed il tempo si fermerà.

Ciao Luigi.

P_MSG Top
view post Posted on 7/4/2009, 23:27Quote

Live ('99) member

e

:graziegrazie: :graziegrazie: , comunque veramente il discorso insegnanti è veramente una cosa a cui tengo, anche perchè vedo degli insegnanti con delle grandi capacità e competenze che insegnano in scuole cagose e private mentre insegnanti che non si sa nemmeno come hanno preso la laurea bò forse con i punti dell'agip insegnano nei licei, ma io non lo so guarda!! image image Non ci sto! image ...ecco è andata a finire proprio come hai detto te (
CITAZIONE
io poi non ho voluto toccare il tema insegnanti perché altrimenti mi arrabbio solo

)
Vabbè, per ora vado a dormire se no faccio gli incubi...però veramente questo discorso mi ha fatto arrabbiare e ne volgio anche parlare un po' meglio... image

(Paulo Coelho)

image

Forum che frequento:

image

°°° anime & manga °°°

image

view post Posted on 7/4/2009, 23:50Quote

Lara Fabian ('99) member

figurati e vero che in alcune scuole specie quelle private ci sono i professori migliori ma anche no fidati di me che ho dietro casa una scuola privata che va be riguarda scuola materna ed elementare ma credimi ho visto maestre urlare in modo esagerqato i loro alunni strattonarli se non piacchiarli dandogli dei sonori schiaffi anche a bimbi di 4 anni cosa che mi ha lasciata perplessa e sconcertata, per non parlare di quando io andavo a scuola mi hai fatto venire in mente una professoressa di Italiano che mi mandò in serie crisi alle medie perché durante tutto l'anno della prima fu molto gentile nei miei confronti aperta avevamo stabilito io e lei un certo dialogo, anche perchè io avevo il banco vicino al suo il mio rendimendo di quell'anno fu ottimo poi passando al 2 anno ebbì una caduta nel senso che ebbi un crollo scolastico cosa che capita a tutti gli studenti le materie erano aumentate così pure i libri da studiare di tempo per me non ne avevo più come prima e iniziai ad andare male non malissimo però i voti scesero, e be indovina che fece questa professoressa iniziò a trattarmi male mi prese di mira di colpo diventai ai suoi ochhi un problema che doveva risolvere, una alunna da riportare sulla retta via ma anziché essermi vicina ed aiutarmi nelle difficoltà fece l'opposto mi trattò male mi urlava mi faceva fare brutte figure, insomma un'inferno passai meno male che al 3 anno lei non c'era perché era in meternità ed io ritrovai una certa stabilità scolastica rialzando anche la media dei voti con il piacere di tutti soprattutto dei miei genitori :lol:

ps. scusate il racconto lungo ma quando inizio a scrivere poi non mi fermo più :)

Chante plus fort et marche encore
On parle de toi Humana

image
image Alex e Giorgia per sempreimage

image

in principio fù image image peccato che poi sia finita image e poi venne lui image image che uomo uno che sà come prenderle le donne, ed anche lasciarle aggiungerei io image quindi la svolta l'uomo che doveva essere per sempre image image peccato che si è rivelato un bastardo, quindi meglio che sia finita image ed ora c'è lui però non ho capito se ci tiene a lei, oppure vuole solo usarla imageimage secondo me non durerà image
anche se io vorrei che lei si innamorasse di luiimage imageche secondo me lui la ama da sempre anzi ne sono sicura, speriamoimage

In qualche parte del mondo
là nel silenzio di un angelo
vola tra gli alberi e il cielo
l'eco di note lontane.

E pensare
che tempo prima
parlando con qualcuno
mi ero messo a dire
che oramai

si vive o si muore
fino a che un bel giorno dire basta e andare via.

Andare via lontano
a cercare un altro mondo

e non avere un soldo nemmeno per tornare.

E lontano lontano nel mondo

volevo parlare dei miei sogni
ma io sento i miei sogni svanire

eppure tutti hanno ancora da dire
ad ascoltare tutto quel che se ne dice
sembra che intorno ci sia solo gente
che non pensa a niente.

m' hanno detto che un giorno
in questo mondo noi
saremo tutti uguali.

E Un giorno dopo l'altro
mentre il tempo se ne va
e tutto e' come prima
gli occhi intorno cercheranno
quell'avvenire che avevano sognato
ma i sogni sono ancora sogni
e l'avvenire e' ormai quasi passato.

ma un bel giorno cambierà
non so dirti come e quando
e forse non sarà domani
ma vedrai che cambierà

Quando nel cielo
una stella splenderà
nell'aria un violino suonerà
la sua musica dolce
scenderà nel mio cuore
ed il tempo si fermerà.

Ciao Luigi.

P_MSG Top
view post Posted on 8/4/2009, 00:05Quote

Live ('99) member

e

CITAZIONE
o dietro casa una scuola privata che va be riguarda scuola materna ed elementare ma credimi ho visto maestre urlare in modo esagerqato i loro alunni strattonarli se non piacchiarli dandogli dei sonori schiaffi anche a bimbi di 4 anni cosa che mi ha lasciata perplessa e sconcertata

image image ...ma la gente ha gravi problemi mentali?!

CITAZIONE
in alcune scuole specie quelle private ci sono i professori migliori

Ok, mea culpa, l'ho portata anche io un po' troppo sul personale, è che ho finito proprio oggi un corso di inglese che ha organizzato la regione con l'UE per la certificazione PET e ho avuto di grammatica una professoressa veramente brava e carina image e allora le abbiamo chiesto dove inseganva e ci ha dichiarato 'sta scuola privata del cuccumo, la peggiore reputazione di tutta la provincia, dove ci vanno tutti i caccoloni figli di papà che non hanno voglia di stdiare, blea, schifo, e poi penso alle prof incompetenti che ho a scuola io che mi dichiarano alle 3 del pomeriggio (scrivo la pronuncia) god morning anzi no god afternon che sembra più tedesco che inglese, ma ti sembra normale?! e tu dovresti essere professoressa al liceo? ggrrr....che urto!!
CITAZIONE
per non parlare di quando io andavo a scuola mi hai fatto venire in mente una professoressa di Italiano che mi mandò in serie crisi alle medie perché durante tutto l'anno della prima fu molto gentile nei miei confronti aperta avevamo stabilito io e lei un certo dialogo, anche perchè io avevo il banco vicino al suo il mio rendimendo di quell'anno fu ottimo poi passando al 2 anno ebbì una caduta nel senso che ebbi un crollo scolastico cosa che capita a tutti gli studenti le materie erano aumentate così pure i libri da studiare di tempo per me non ne avevo più come prima e iniziai ad andare male non malissimo però i voti scesero, e be indovina che fece questa professoressa iniziò a trattarmi male mi prese di mira di colpo diventai ai suoi ochhi un problema che doveva risolvere, una alunna da riportare sulla retta via ma anziché essermi vicina ed aiutarmi nelle difficoltà fece l'opposto mi trattò male mi urlava mi faceva fare brutte figure, insomma un'inferno passai meno male che al 3 anno lei non c'era perché era in meternità ed io ritrovai una certa stabilità scolastica rialzando anche la media dei voti con il piacere di tutti soprattutto dei miei genitori

Oddio, come ti capisco!!! Sto passando la stessa situazione con la mia prof di mate più o meno...
CITAZIONE
scusate il racconto lungo ma quando inizio a scrivere poi non mi fermo più :)

Per quel che mi riguarda, don't worried, ti capisco (e lo puoi anche aver visto), anche io quando inizio a parlare/scrivere non mi fermo più...:P...ok, siamo un po' OT (ma poco poco)

(Paulo Coelho)

image

Forum che frequento:

image

°°° anime & manga °°°

image

view post Posted on 9/4/2009, 18:26Quote

Live ('99) member

e

Per ritornare in topic, ecco un po' di info:

Cinque in condotta valido per la bocciatura ma solo con un preventiva sanzione valida come "cartellino giallo"; valutazione con voto numerico al posto del giudizio; accesso diretto all’esame di maturità per gli "ottisti" del quarto anno. Queste le principali novità contenute nel Regolamento sulla valutazione scolastica approvato oggi dal Consiglio dei Ministri.

Per il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini con il voto numerico «si superano i giudizi un pò fantasiosi e spesso poco chiari e si introduce un elemento di chiarezza e responsabilità per i docenti».
L’insufficienza in condotta, che concorrerà alla determinazione dei crediti scolastici, sarà attribuita dal collegio dei docenti per «gravi violazioni dei doveri degli studenti definiti dallo Statuto delle studentesse e degli studenti», e cioè nei seguenti casi:
allo studente che non frequenta regolarmente i corsi e non assolve assiduamente agli impegni di studio;
a chi non ha nei confronti del capo d’istituto, dei docenti, del personale della scuola e dei compagni il dovuto rispetto;
a chi non osserva le disposizioni organizzative e di sicurezza dettate dai regolamenti dei singoli istituti;
agli alunni che non utilizzano correttamente le strutture, i macchinari e i sussidi didattici;
a chi arreca danno al patrimonio della scuola.

Il 5 scatterà solo dopo una prima sanzione disciplinare che sarà una sorta di "cartellino giallo" dopo il quale, se i comportamenti gravi dello studente dovessero continuare, il collegio dei docenti darà il "cartellino rosso" dell’insufficienza. «La valutazione del comportamento - ha detto ancora Gelmini - non sarà un modo per punire gli alunni, ma per premiare i tanti che si comportano bene ed educare senza lasciare soli gli indisciplinati: così si restituisce alla scuola la sua funzione educativa»
.

(Paulo Coelho)

image

Forum che frequento:

image

°°° anime & manga °°°

image

7 replies since 7/4/2009, 00:13

Reply

load
Fast reply