Patty Pravo

« Older   Newer »
  Share  
*†Narcissa†*
icon12  view post Posted on 24/2/2009, 19:45




Vi posto la canzone che Lucio Battisti scrisse per lei, La Spada nel cuore, in versione francese, non sono riuscita a capire come si intitoli però mi piace molto anche se il testo mi pare sia abbastanza stravolto :0007:

 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 24/2/2009, 21:50




Carina!... ...però è un po' strana...
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 24/2/2009, 21:58




CITAZIONE (Sgreprettymonkey93 @ 24/2/2009, 21:50)
Carina!... ...però è un po' strana...

Ti riferisci a Patty Pravo o alla canzone?
Si, lei comunque è sempre stata molto particolare e mi piace per questo, la sua voce è diversa dalle altre e personalizza all'estremo la canzone: ti posto la versione di Lucio Battisti



E la versione italiana cantata da lei:

 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 24/2/2009, 22:07




CITAZIONE
Carina!... image ...però è un po' strana... image

Ti riferisci a Patty Pravo o alla canzone?

Mi riferivo alla versione francese...poi ho sentito anche la versione italiana sempre cantata da Patti Pravo...allora è Patti Pravo...(:P)...non so perchè ma ci sono alcuni punti che sembrano diversi dall'originale addirittura melodicamente...la canzone la conosco...praticamente sono cresciuta con una "colonna sonora" fatta delle canzoni di Battisti... :P

CITAZIONE
Si, lei comunque è sempre stata molto particolare e mi piace per questo, la sua voce è diversa dalle altre e personalizza all'estremo la canzone

:quoto02: ...quoto pienamente...mi è sempre piaciuta per la sua voce particolare...:P
...cosa ne pensi di San Remo? :P

Edited by Sgreprettymonkey93 - 24/2/2009, 22:13
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 24/2/2009, 22:12




CITAZIONE (Sgreprettymonkey93 @ 24/2/2009, 22:07)
Mi riferisco alla versione francese...non so perchè ma ci sono alcuni punti che sembrano diversi dall'originale addirittura melodicamente...la canzone la conosco...praticamente sono cresciuta con una "colonna sonora" fatta delle canzoni di Battisti... :P
:quoto02: ...quoto pienamente...mi è sempre piaciuta per la sua voce particolare...:P
...cosa ne pensi di San Remo? :P

Personalmente preferisco il testo di Battisti, ma che lo dico a fare :B):
E' uno dei miei cantanti preferiti quindi forse sono un pò di parte eheheh

A me piace moltissimo la canzone che ha portato a Sanremo, sono una dei pochi, ammetto che ha stonato moltissimo però è normale, con l'età va perdendo e forse ha alzato troppo le note però era forse l'unico testo che meritasse secondo me e invece guarda che podio, è meglio se non ne parlo che getto subito veleno :ph34r:
 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 24/2/2009, 22:15




:lol: ...anch'io sono fra i pochi allora a cui è piaciuta! (come al solito d'altronde)...la penso esattamente come te...

...mammamia che tristezza Marco Carta...però era ovvio...:P...ormai san remo è solo una bufala... :muahaha:
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 24/2/2009, 22:25




CITAZIONE (Sgreprettymonkey93 @ 24/2/2009, 22:15)
:lol: ...anch'io sono fra i pochi allora a cui è piaciuta! (come al solito d'altronde)...la penso esattamente come te...

...mammamia che tristezza Marco Carta...però era ovvio...:P...ormai san remo è solo una bufala... :muahaha:

Si ma per me erano tristi pure Povia e Sal Da Vinci...
Personalmente non sono daccordo nel definire quest'edizione la salvezza di Sanremo, forse gli ascolti erano alle stelle e tutto il resto, però di sicuro la qualità non è migliorata: se prima c'erano canzoni mediocri spuntavano tra di esse dei pezzi molto belli, invece qua si è passati alla mediocrità generale a parte la Pravo, credo che faccia bene a non tornarci più...
 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 24/2/2009, 22:44




ari :quoto02: ...è incredibile cosa mi trovo d'accordo con te...anch'io penso che non si è risollevato più di tanto quest'anno, a me proprio non mi h trasmesso niente, una tristezza....a me è sembrato...mmm...molto spartano...poretti i cantanti gli ospiti ecc li ha presentati, li ha fatti esibire e poi tanti saluti...mi ha messo una tristezza 'sta cosa...
...però rispetto agli anni scorsi (quelli successivi alla vittoria di Renga) secondo me le canzoni sono migliorate...a parte vabbè quel poverino di Povia che ancora non si sa come fa ad andare avanti( :ph34r: :muahaha: )...però a me sono piaciute anche quella di Alexia, un po' anche quella di Sal da Vinci (non era poi così orrenda, secondo me) e poi quella di Renga...mammamia cosa mi è piaciuta quella canzone :wub:...comunque sì, penso anche io che la Pravo faccia bene a non andarci più...tanto ormai chi ci va, quelli che sono più alla ricerca di notorietà o che vanno avanti di scoop...infatti guarda caso non ci vanno i grandi italiani tipo Giorgia, Bocelli, Ferro, la Pausini e anche d'Alessio ecc...
però boooooooooooooooooooooo :huh: :silenzio: :P
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 24/2/2009, 22:52




A me un pò è piaciuta la canzone di Dolcenera e in fin dei conti Sincerità era rispettabile...
Però sono daccordo con te, la presentazione non è stata poi così brillante: intanto questa cosa di cambiare ogni serata valletta l'ho trovata demente e poco lusinghiero verso quelle poverette che venivano trattate come oggetto praticamente visto che gli unici commenti erano estetici o sul fatto che non erano in grado di presentare un cantante in maniera decente, se poi ti devi lamentare non chiamare delle incompetenti che vengono pagate per presentarsi 2 volte.
Ma anche il chiamare dei modelli, quella cosa non ha avuto minimamente senso (nonostante gradisca molto Nir Lavi eheheh).
La mia idea di Sanremo è di un festival presentato da Fiorello con il suo gusto semplice ma coerente.
 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 24/2/2009, 23:04




Eeeeeeeeeee....sarebbe una bella idea far presentare a Fiorello... image ^_^ ...d'accordo con te sui valletti (anche se erano notevoli image :P) anche il fatto di chiamare Playboy o come si chiama (scusate l'ignoranza) non c'ho trovato molto senso...stiamo parlando di un festival dove viene celebrata la MUSICA non la moda e/o il mondo delle donne trattate come oggetti...al posto di chiamare delle persone che dicono di sentirsi giovani cambiando ragazze ogni mese potevi chiamare dei cantanti di rilievo... image

....meglio che mi fermo quì momentaneamente se no degenero e divento un po' troppo pesante...:P... :silenzio:
 
Top
Humana83
view post Posted on 25/2/2009, 00:11




a me piace la versione di Little Tony :hehe: :hehe:


 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 25/2/2009, 18:18




CITAZIONE (Sgreprettymonkey93 @ 24/2/2009, 23:04)
Eeeeeeeeeee....sarebbe una bella idea far presentare a Fiorello... image ^_^ ...d'accordo con te sui valletti (anche se erano notevoli image :P) anche il fatto di chiamare Playboy o come si chiama (scusate l'ignoranza) non c'ho trovato molto senso...stiamo parlando di un festival dove viene celebrata la MUSICA non la moda e/o il mondo delle donne trattate come oggetti...al posto di chiamare delle persone che dicono di sentirsi giovani cambiando ragazze ogni mese potevi chiamare dei cantanti di rilievo... image

....meglio che mi fermo quì momentaneamente se no degenero e divento un po' troppo pesante...:P... :silenzio:

Si ma infatti il problema fondamentale è che non c'è musica per cui si buttano su altro...
Se hai notato s'è parlato più di Benigni che di tutto, che poi si poteva pure evitare l'uscita sulla Zanicchi che giustamente s'è inviperita: non puoi comportarti in un certo modo nei confronti di un artista che si deve ancora esibire, ovvio che lo sminuisci rispetto agli altri, al massimo aspetti che si esibisca...Non ho affatto gradito la cosa, il problema è che a Benigni sono concesse un pò troppe cose.

Anto per Little Tony: sei blasfema!!!!!! :ph34r:
 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 25/2/2009, 18:27




HTML
[QUOTE]Si ma infatti il problema fondamentale è che non c'è musica per cui si buttano su altro...
Se hai notato s'è parlato più di Benigni che di tutto, che poi si poteva pure evitare l'uscita sulla Zanicchi che giustamente s'è inviperita: non puoi comportarti in un certo modo nei confronti di un artista che si deve ancora esibire, ovvio che lo sminuisci rispetto agli altri, al massimo aspetti che si esibisca...Non ho affatto gradito la cosa, il problema è che a Benigni sono concesse un pò troppe cose.
[/QUOTE]

:quoto02: ...anche se lì sul momento mi ha fatto ridere...però in effetti dopo quando ci ho ripensato su non è stato affatto rispettoso e carino nei confronti della Zanicchi....vabbè, mi sto perdendo in chiacchiere... image

CITAZIONE
Anto per Little Tony: sei blasfema!!!!!! :ph34r:

:hahahaha:
 
Top
Humana83
view post Posted on 25/2/2009, 18:41




CITAZIONE (*†Narcissa†* @ 25/2/2009, 18:18)
Anto per Little Tony: sei blasfema!!!!!! :ph34r:

scusate voi potete della Pravo e di Battisti ed io non posso parlare di Little Tony image e poi le versioni sono 3 quella di Battisti quella di Patty Pravo e quella di L.Tony -_- quindi sto nel giusto :D ed ora me la canto pure :fisch:
 
Top
Sgreprettymonkey93
view post Posted on 25/2/2009, 18:52




:hehe: :hehe: ... :ghgh:
 
Top
17 replies since 24/2/2009, 19:45   63 views
  Share